Si tratta di una visita congiunta a MateFitness e presso un’altra struttura culturale, il prezzo di ingresso è molto conveniente e l’offerta è riservata a scuole e gruppi organizzati.

  • “Le geometrie del mare” – Acquario di Genova + MateFitness

300px-Acquario_di_Genova.svg

Il primo pacchetto inaugurato dalla Palestra della Matematica, nato da un’interessante collaborazione con l’Acquario di Genova. Il percorso congiunto, che mira a mostrare l’interdisciplinarietà della scienza, prevede un laboratorio speciale a MateFitness e una visita ad una selezione di vasche dell’Acquario per scoprire il lato geometrico della vita sotto il mare: i collegamenti tra geometria e natura infatti sono davvero tanti! Frattali, simmetrie, poligoni regolari e irregolari sono solo alcuni degli argomenti che si possono approfondire giocando con gli exhibit di MateFitness e ammirando i bellissimi esemplari dell’Acquario… Con meduse, coralli e mante la geometria è davvero divertente!

Scarica qui la scheda informativa di “Le geometrie del mare”

  • “MateVicoli” – MateFitness + Genova.Arte

Vicoli.Sperimentato durante il Festival della Scienza 2009 con grande successo, messo a punto ed arricchito con nuove attività, l’originale pacchetto MateVicoli, ideato dallo staff di MateFitness in collaborazione con l’ISCUM (Istituto di Storia della Cultura Materiale) e l’Associazione culturale Genova.Arte è ora pronto per essere replicato su prenotazione da parte di scuole e gruppi.

Un viaggio insolito tra i caruggi del centro storico più grande d’Europa alla scoperta dei misteri matematici dell’architettura genovese e dell’archeologia medievale. Come degli Indiana Jones di mare, scoprirete in anteprima – con una speciale visita guidata nel centro storico e un nuovissimo laboratorio targato MateFitness – la matematica delle facciate dei Rolli e imparerete a datare un edificio in base alle dimensioni delle finestre o dei mattoni.

Per informazioni 010 592671.

Per prenotare 010 2345666.

Scarica qui la scheda informativa di MateVicoli