Dopo il successo dello scorso anno, torna, il 27 e 28 settembre, l’evento dedicato al gioco di origine giapponese che appassiona indistintamente adulti e ragazzi: il Festival del SuDoKu, organizzato da MateFitness, Mensa Italia e Palazzo Ducale.

Trovate sul sito www.matefitness.it/festivalsudoku tutte le novità di questa seconda edizione e di seguito il programma dettagliato della manifestazione.

Sabato 27 settembre

ore 14.00Apertura registrazione giocatori

a seguire “SuDoKu & SuDoKi” – presentazione di trucchi e varianti a cura di Pierdante Lanzavecchia, vicecampione italiano

ore 15.00 – Torneo di SuDoKu* – primo turno

I partecipanti saranno divisi in categorie e dovranno risolvere schemi diversificati. Bellissimi premi per i primi classificati e gadget di benvenuto per tutti.

ore 17.00 – Il SuDoKu a Scuola, con Paolo Fasce, insegnante, ludologo e giornalista

ore 18.00Aperitivo convenzionato con Mentelocale (per chi vuole usufruire dello sconto è sufficiente mostrare la ricevuta che funge da biglietto del festival)

Domenica 28 settembre

ore 14.00Apertura registrazione giocatori

a seguire “SuDoKu & SuDoKi” – presentazione di varianti e trucchi a cura di Pierdante Lanzavecchia, vicecampione italiano

ore 15.00 – Torneo di SuDoKu* – secondo turno

I partecipanti saranno divisi in categorie e dovranno risolvere schemi diversificati. Bellissimi premi per i primi classificati e gadget di benvenuto per tutti.

ore 17.00 – SuDoKu e giochi matematici

con Roberto Lucchetti, professore ordinario di Analisi Matematica al Politecnico di Milano, esperto di teoria dei giochi e autore di “Di duelli, scacchi e dilemmi” (Bruno Mondadori, 2001) e di “Passione per Trilli. Alcune idee dalla matematica” (Springer Verlag, 2007).

ore 18.00Sfida con i campioni!

con il campione italiano Gabriele Simonato

ore 18.30Premiazione di tutte le categorie

ore 19.00Aperitivo convenzionato con Mentelocale (per chi vuole usufruire dello sconto è sufficiente mostrare la ricevuta che funge da biglietto del festival)

*L’iscrizione al torneo è obbligatoria e va effettuata presso MateFitness, Palazzo Ducale nelll’orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

La quota di partecipazione è di 5 Euro.

Per informazioni:

http://www.matefitness.it/festivalsudoku/

010 592671