Fare l’animatore scientifico è un’esperienza divertente e stimolante che consente a giovani studenti e laureati di confrontarsi con il pubblico e di mettersi alla prova stando a contatto con tante persone diverse.

Non è necessario essere esperti in giochi matematici, ma occorre entusiasmo, un po’ di tempo, la volontà di imparare e mettersi in gioco e la disponibilità ad assumersi un impegno e a condividere tempo ed interessi con persone giovani e dinamiche che riescono a trovare divertimento nel lavoro.

Gli animatori scientifici di MateFitness non lavorano soltanto “in palestra” ma anche presso le scuole che richiedono il nostro intervento, in piazza, per strada, sulla spiaggia o presso le location dei numerosi eventi scientifici e culturali ai quali ogni anno partecipiamo.

Non è necessaria ma è molto gradita l’esperienza di animazione scientifica al Festival della Scienza o presso science center e musei scientifici.

Se anche tu vuoi provare a fare questa esperienza scrivi allegando un tuo CV a info@mathfitness.org: la prossima selezione di animatori (per l’anno 2011) sarà a novembre 2010: non perdere questa occasione!