A Festival concluso, mostre smontate e disallestimenti finiti, è tempo di bilanci per MateFitness.

In tempo reale, però. Perchè la palestra ha già ripreso la sua consueta attività con laboratori in settimana, attività per bambini, ragazzi e famiglie nel weekend e progetti speciali.

I laboratori e le mostre del contenitore MateFitness al Festival della Scienza, sono andati molto bene, con un totale di oltre 10 mila presenze in 10 giorni e la nostra palestra ha letteralmente registrato il “tutto esaurito”. Abbiamo totalizzato in 10 giorni più di 100 nuove iscrizioni sul nostro sito e stiamo cominciando ad analizzare i dati della sperimentazione con la Lavagna interattiva SmartNet e il software AlunSet, che abbiamo proposto alle scuole secondarie di primo grado al Festival della Scienza.

Per rivivere insieme le emozioni e le scoperte delle mostre paral lex e Odissea e del gettonatissimo laboratorio la palestra della matematica al Festival della Scienza 2010, seguiteci su Facebook e visitate le nostre gallerie di immagini, proprio qui sotto o sul nostro canale su Flickr: riempiteci di commenti, suggerimenti e idee per i prossimi progetti! Pubblicate anche le vostre foto! Fateci sapere se c’eravate anche voi!

Infine vi invitiamo a non dimenticarvi che la palestra della matematica resta aperta tutto l’anno, a disposizione di scuole e pubblico: se siete già venuti tornate a trovarci, altrimenti, che aspettate?!? C’è sempre una prima volta!

Odissea


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

paral lex


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

palestra della matematica


Created with Admarket’s flickrSLiDR.