Il weekend 19-20 maggio si è chiusa, con i festeggiamenti per il ventennale di Palazzo Ducale, la programmazione “invernale” di MateFitness.

I sabati e le domeniche di attività si spostano infatti all’aperto nelle piazze e sulle spiagge della città e non solo. Consulta il programma.

Restano invece disponibili per tutta l’estate le attività su prenotazione per gruppi, centri estivi e famiglie.

La programmazione del weekend riprenderà, nella palestra della matematica, da ottobre 2012.

Centri Estivi

Per l’estate 2012, MateFitness, la palestra della matematica, propone ai Centri estivi e Centri servizi tante attività per bambini e ragazzi all’insegna dell’intrattenimento intelligente.

Sotto la guida degli animatori scientifici, bambini e ragazzi possono mettersi alla prova, fare amicizia e passare il tempo in modo stimolante e coinvolgente con esperimenti, indovinelli, giochi di “magia matematica”, enigmistica, logica e tanto altro.

Le attività proposte si possono svolgere presso la palestra della matematica di Palazzo Ducale o presso gli spazi del Centro, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 dall’11 giugno al 14 settembre 2012.

Informazioni tecniche

aquilone

 

ETÀ: 5-14.

DURATA: 90/120 min.

CAPIENZA: gruppi di min. 15 – max. 30 ragazzi, divisi per fasce d’età.

Scarica l’offerta per i centri estivi 2012.

BeachMat

L’idea di portare in spiaggia i giochi di MateFitness nasce dalla volontà di offrire ai frequentatori degli stabilimenti balneari interessati una forma di intrattenimento intelligente, che si basa su attività leggere ma stimolanti da un punto di vista educativo e culturale.

Le attività, adatte ad un pubblico di famiglie, bambini e ragazzi, a partire dai 6 anni, spaziano dai giochi di logica, all’enigmistica, dagli indovinelli ai giochi a squadre e necessitano di uno spazio fresco allestito con tavoli e sedie. La fruizione è libera e ciascun partecipante può decidere quanto a lungo fermarsi all’interno dello spazio dedicato ai giochi.

Tutte le attività sono presentate in modo divertente dagli animatori scientifici e prevedono la collaborazione tra i partecipanti, rendendo molto coinvolgente la risoluzione di problemi, enigmi e sfide a squadre. Le modalità di gioco prevedono l’uso di oggetti progettati appositamente e oggetti comunemente reperibili (compresi secchiello e paletta!) con cui si possono eseguire semplici esperienze ludico/scientifiche.

beach_mat-1

Scarica l’offerta per Comuni e Centri Balneari Liguri.

Per realizzare le attività di BeachMat in altre regioni, contattare lo staff.