555826_10151922520327962_1362010484_n2

Con un programma ricco e variegato, le proposte di MateFitness per il Festival della Scienza 2013 hanno avuto oltre alle 4000 visite coinvolgendo scolaresche di ogni ordine e grado provenienti da tutto il bacino regionale e non solo e il grande pubblico delle famiglie e dei curiosi.

Al laboratorio PentAureo, allestito per l’occasione all’interno del Mercato di Sestri Ponente, studenti e non si sono cimentati con la sezione aurea. Analizzando famose opere d’arte, trovando le proporzioni del proprio corpo, analizzando la perfezione della natura, i visitatori hanno incontrato la bellezza, tema del Festival di quest’anno.  Sempre al mercato di Sestri Ponente, successo anche per il laboratorio Computing beauty, un viaggio tra numeri e immagini alla ricerca del bello, progettato dall’Univerisità Queen Mary di Londra.

A Palazzo Ducale ha spopolato anche la palestra della matematica in versione sempre più tecnologica, sdoppiata per fare attività con gli studenti delle scuole medie in settimana e con gruppi assortiti e famiglie nel weekend.

Ottimo anche il successo delle conferenze Il grande gioco dei numeri, incontro con Federico Peiretti e Giuseppe Rosolini e la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Filocamo Il matematico continua a curiosare.

Scopri gli scatti più belli e rivivi le emozioni del Festival della Scienza 2013!